Il territorio
La fattoria Danieletto si trova immersa nel verde del Parco dei Colli Euganei, prima riserva naturale del Veneto. L’ambiente che circonda la fattoria è un vero paradiso per gli escursionisti e luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di puro relax. Ogni stagione riserva grandi emozioni, con i prati pieni di fiori e profumi in primavera, i colori sgargianti e l’aria frizzantina dell’autunno, il fresco refrigerio dei verdi boschi in estate e la romantica atmosfera della stagione invernale. Il territorio euganeo, oltre alla bellezza naturalistica, offre anche interessanti mète culturali: nel raggio di pochi km si possono visitare ville venete, castelli medievali, borghi storici e importanti abbazie. Vicinissimo sorge il grande comprensorio termale di Abano e Montegrotto Terme, mentre le principali città d’arte del Veneto si raggiungono facilmente e in breve tempo grazie agli ottimi collegamenti stradali e ferroviari.
Il sentiero del monte Grande ha una lunghezza di 4,2 km e si snoda prevalentemente in mezzo al bosco; il percorso non presenta particolari difficoltà e risulta adatto anche agli escursionisti meno allenati.
A poca distanza dalla Fattoria Danieletto si trova il parco avventura “Le Fiorine”, un'area verde dove sono stati installati dei percorsi adatti a chiunque voglia trascorrere qualche ora a contatto con la natura.