Il territorio

La fattoria Danieletto si trova immersa nel verde del Parco dei Colli Euganei, prima riserva naturale del Veneto. L’ambiente che circonda la fattoria è un vero paradiso per gli escursionisti e luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di puro relax. Ogni stagione riserva grandi emozioni, con i prati pieni di fiori e profumi in primavera, i colori sgargianti e l’aria frizzantina dell’autunno, il fresco refrigerio dei verdi boschi in estate e la romantica atmosfera della stagione invernale. Il territorio euganeo, oltre alla bellezza naturalistica, offre anche interessanti mète culturali: nel raggio di pochi km si possono visitare ville venete, castelli medievali, borghi storici e importanti abbazie. Vicinissimo sorge il grande comprensorio termale di Abano e Montegrotto Terme, mentre le principali città d’arte del Veneto si raggiungono facilmente e in breve tempo grazie agli ottimi collegamenti stradali e ferroviari. 

A poca distanza dalla Fattoria Danieletto si trova il parco avventura “Le Fiorine”, un'area verde dove sono stati installati dei percorsi adatti a chiunque voglia trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

Itinerario per arrampicata e bellissimo punto panoramico, dista solo 1,3 km. Si tratta di una falesia di roccia vulcanica di modeste dimensioni, che sporge vertiginosamente sul fianco meridionale del Monte Grande.

Il sentiero del monte Grande ha una lunghezza di 4,2 km e si snoda prevalentemente in mezzo al bosco; il percorso non presenta particolari difficoltà e risulta adatto anche agli escursionisti meno allenati.

Un'oasi di pace e buon gusto...

Vieni a trascorrere qualche momento di relax nel verde della nostra fattoria!