Agriturismo
La fattoria Danieletto è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti conviviali in un ambiente rustico ed accogliente. L’agriturismo è aperto nel fine settimana e altri giorni su richiesta; dotato di un ampio parcheggio, all’esterno si trova un piccolo patio che permette di mangiare all’aperto nella bella stagione, godendo della natura circostante e della bellezza del panorama. All’interno dell’edificio, si trova una graziosa sala arredata con gusto e cura, dotata di caminetto per offrire un’atmosfera calda e familiare.
La cucina è genuinamente casalinga: lo chef Federico porta in tavola piatti della tradizione locale seguendo la stagionalità e utilizzando ingredienti di produzione propria: dagli ortaggi agli insaccati, dalla carne e uova del proprio pollaio alla frutta fresca, oltre naturalmente all’olio e diversi tipi di vino imbottigliati direttamente in loco. Le materie prime sono tutte di ottima qualità e rappresentano la base di partenza per ricette semplici e gustose. Cavallo di battaglia della cucina Danieletto sono le specialità e gli abbinamenti del tutto originali che trasformano i sapori della tradizione veneta in un’esperienza del tutto nuova e sorprendente, come le focaccine Danieletto (impasto di acqua e farina, tipo “panigacci”) accompagnate da salse e salumi fatti in casa.
Nicola è l’addetto in sala e con entusiasmo si presta ad illustrare agli ospiti il menù, fornendo utili consigli sulle varie portate e suggerendo i vini che si possono abbinare.
Oltre ai classici bigòli veneti, la pasta fresca fatta in casa, si segnalano le seguenti specialità:
- pane aromatizzato fatto in casa (alla mela, alle olive, al cotechino)
- torte salate con prodotti stagionali
- pasticcio con pesto di rucola e formaggio “Vezzena” stravecchio di malga
- bigoli con vari condimenti (ragu di corte, erbette spontanee, carbonara di verdure)
- risotti con prodotti stagionali (alla zucca, al radicchio, alle erbette spontanee, alle verdure)
- focaccine Danieletto cotte al momento nel forno a legna e accompagnati con salumi, formaggi di malga, salse e marmellate fatte in casa
- gallinella di corte cotta in vario modo (brasata al vino rosso, alle erbette spontanee, alle verdure estive, al melograno)
- maialino al forno con verdure di stagione
- tortino al cioccolato
- bavarese alla frutta
- torta di mele
- crostate con marmellate di nostra produzione
Ai bambini dedichiamo un menù su misura, cercando di andare incontro alle esigenze dei nostri piccoli e graditi ospiti.
I vini proposti sono sfusi o in bottiglia di produzione propria e con etichette del territorio dei Colli Euganei: dai rossi Cabernet e Raboso, ai bianchi Serprino, Pinello, Prosecco e Moscato Colli.
Informazioni e prenotazioni
Inserisci i tuoi dati e inviaci la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile